Logo Hotel Felice
Menu

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Chiudi
Data:
Notti:
Persone:
Camere:
Persone:
Fatto
Promo Code:

Una città senza tempo
hotel-felice-roma-itinerari
che vi farà sognare

L'Hotel Felice, immerso nel quartiere San Lorenzo nel cuore di Roma e a pochi minuti dalla Stazione Termini è lieto di proporvi e consigliarvi alcuni itinerari romani, che vi permetteranno di scoprire tutte le meravigliose bellezze che questa città ha da offrirvi.

Hotel Felice consiglia a tutti i suoi ospiti di recarsi in un luogo magico, un po' fuori dai canonici itinerari turistici e da cui si gode una splendida vista su Roma: Il Giardino degli Aranci, nome con cui si indica il Parco Savello posto sul colle Aventino. Uno dei luoghi più romantici di Roma, dove diventa impossibile non "rubare un bacio", Il Giardino degli Aranci è il set preferito per il book fotografico dei matrimoni, oltre che uno dei luoghi cinematografici più richiesti, in esso sono state infatti girate innumerevoli scene di film ambientati a Roma.

E a pochi passi dal Giardino degli Aranci, una vera e propria "chicca", una di quelle piccole cose che rendono grande la città di Roma: Il Buco della Serratura o "Buco di Roma", da dove si può ammirare la cupola di San Pietro guardando appunto dal buco della serratura del Cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta, una delle "cartoline" più famose al mondo.

Noi dell'Hotel Felice consigliamo di recarsi in questo luogo unico poco prima del tramonto, vi basterà prendere la metropolitana Linea B dalla Stazione Termini in direzione Laurentina e scendere alla fermata Circo Massimo, distante 10 minuti a piedi dal Giardino degli Aranci.

Il Bioparco, il Giardino Zoologico di Roma, per tutti lo Zoo, è situato all'interno del Parco Villa Borghese. Lo Zoo nasce nel 1908 e fin da subito venne concepito come un giardino zoologico senza sbarre, solo con grandi fossati a separazione degli animali dal pubblico, è uno dei più antichi parchi Europei. Il Bioparco moderno è figlio dell'esperienza degli anni passati e svolge un ruolo fondamentale nella conservazione delle specie a rischio estinzione. Il Bioparco ospita circa 200 specie animali tra mammiferi, uccelli, rettili ed anfibi provenienti dai 5 continenti. All'interno potrete ammirare le Tigri di Sumatra, gli Oranghi, i draghi di Comodo, Giraffe e Lemuri catta provenienti dal Madagascar.

Arrivare al Bioparco dall'Hotel Felice è molto semplice e veloce, con il Bus 3 fermata "Bioparco" direttamente dall'hotel.

Orari:
1 Gennaio - 24 Marzo: 09.30 - 17.00
25 Marzo - 29 Ottobre: ​​09.30 - 18.00
30 Ottobre - 31 Dicembre: 09.30 - 17.00
Orario prolungato: 25 marzo - 01 Ottobre: ​​09.30-19.00 Solo sabato domenica e festivi Ultimo ingresso 60 minuti prima dell'orario di chiusura del parco.

Gli esemplari coltivati nel roseto, tra cui alcuni rarissimi, provengono da ogni parte del mondo: dall'Estremo Oriente passando per l'Europa per arrivare all'Africa e alla Nuova Zelanda. Sono inoltre presenti specie primordiali che risalgono ad oltre 40 milioni di anni fa.

Il Roseto ospita tutti gli anni il concorso internazionale Premio Roma riservato solo alle nuove varietà di Rose, il concorso sarà nel mese di Maggio

Il miglior modo per avere un assaggio delle migliori attrazioni turistiche con guida in 13 lingue. Le 10 fermate sono programmate e pianificate per non far tralasciare nulla della meraviglie più importanti della Città Eterna. Dalle 8:30 del mattino i bus correranno continuamente per 12 ore, tu sarai libero di scendere a qualsiasi fermata e risalire sul prossimo bus. Direttamente alla reception saranno disponibili biglietti a prezzi speciali solo per i nostri ospiti.

Hotel Felice è lieto di suggerire un itinerario alternativo a Roma, fuori dal centro e dai canonici percorsi turistici. Recatevi in metro alla fermata St.Agnese/Annibaliano, percorrete pochi minuti a piedi e visitate le Catacombe di Priscilla: sviluppate in oltre 13 km di percorsi sotterranei, queste catacombe vennero scavate nel tufo a partire dal II secolo fino al V secolo D.C e proprio per questo vennero soprannominate la “Regina delle Catacombe”. Chiunque vi entri ne rimane estasiato quindi Vi consigliamo vivamente una visita.

Usciti dalle Catacombe di Priscilla vi troverete nel vicino Parco di Villa Ada, il secondo parco più grande Roma, sempre lungo l'antica Via Salaria. Oltre alle infinite tipologie di piante e fiori e di animali selvatici che vivono e prosperano all’interno del parco, potrete godere degli innumerevoli eventi culturali e musicali che vi si tengono, soprattutto nel periodo estivo: uno su tutti il Festival “Roma Incontra il Mondo”, manifestazione che dura tutta l’estate e che ospita ogni anno artisti e musicisti di livello internazionale.

Hotel Felice ha pensato di suggerire ai propri ospiti, un itinerario alternativo e … vicino a noi: per visitare alcune bellezze di Roma lontano dal caos e fuori dai canonici itinerari turistici. I “nostri” quartieri Tiburtino e San Lorenzo non sono infatti solo conosciuti per la rinnovata e moderna Stazione Tiburtina, snodo sempre più importante per chi raggiunge Roma in treno.
Qui potrete infatti godere appieno e senza stress di meraviglie nascoste che vale veramente la pena visitare: la Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura per esempio, una delle più importanti Chiese di Roma, nonché la sottostante e suggestiva Catacomba di Ciriaca (o di San Lorenzo) ed il vicino Cimitero Monumentale del Verano che, oltre ad ospitare le sepolture di innumerevoli personaggi famosi, è un vero e proprio museo a cielo aperto dal punto di vista architettonico e scultoreo. Ricordiamo poi la Catacomba di Novaziano in Viale Regina Elena e la Catacomba di Sant’Ippolito lungo Via Tiburtina.

La sera poi il Quartiere di San Lorenzo, da sempre considerato una delle zone più vive e frizzanti dal punto di vista culturale (grazie anche alla vicinanza dell’Università la Sapienza), si anima di studenti ed artisti che affollano i numerosi locali e gallerie d’arte; vi consigliamo quindi di vivere appieno la zona Tiburtina / San Lorenzo anche perché siete vicinissimi a piedi all’Hotel Felice.

Hotel Felice consiglia a tutti i suoi ospiti di recarsi in visita ad una delle 4 basiliche papali di Roma, la Basilica di San Paolo Fuori Le Mura, come dice il nome stesso un luogo un po' fuori dai canonici itinerari turistici.

Vi consigliamo di prendere la metropolitana Linea B dalla Stazione Termini in direzione Laurentina e scendere alla fermata Garbatella, una tra le più autentiche e caratteristiche zone di Roma che vale la pena visitare.

La Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura è la seconda chiesa più grande di Roma dopo quella di San Pietro in Vaticano e sorge lungo la via Ostiense vicino alla riva sinistra del Tevere: La sua nascita risale al IV secolo d.c. e venne ricostruita nel XIX secolo, dopo un devastante incendio che la distrusse quasi interamente. La basilica è visitabile dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Hotel Felice consiglia a tutti i suoi ospiti il seguente itinerario mattutino per vivere appieno e senza stress le meraviglie del Vaticano.

Partite presto dall'Hotel Felice, intorno alle 8.30: in 10 minuti di comoda passeggiata sarete all'ingresso della metropolitana della Stazione Termini, prendete la Linea A in direzione Battistini e scendete alla fermata Ottaviano "San Pietro"; a questo punto siete a 5 minuti a piedi dai Musei Vaticani e sarà questa la vostra prima tappa; i musei aprono proprio alle 9.00, quindi potrete entrare dopo una breve attesa all'ingresso e godervi appieno i capolavori di arte antica e Rinascimentale in esso custoditi: non fatevi ovviamente mancare una visita alla stupenda Cappella Sistina. Ricordiamo che i Musei Vaticani sono aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 16.00). Il giorno di chiusura è la Domenica, ma l'ultima Domenica di ogni mese (escluse le ricorrenze cattoliche più importanti) l'ingresso è gratuito! Inoltre in occasione di eventi speciali e giornate culturali i Musei Vaticani vengono aperti eccezionalmente anche di sera.

Usciti dai Musei Vaticani dirigetevi nella vicina Piazza San Pietro e ammirate dall'esterno e dall'interno la Basilica di San Pietro, la più grande delle quattro basiliche papali di Roma, da tutti considerata la più grande chiesa del mondo, se non altro perché costituisce il centro del cattolicesimo. Anche qui non lasciatevi sfuggire i capolavori in essa custoditi, uno su tutti la Pietà di Michelangelo. Ricordiamo che l'ingresso alla Basilica di San Pietro è consentito fino alle 19.00 con un abbigliamento consono.

Uscite infine dalla Basilica e dal maestoso colonnato di Piazza San Pietro e percorrete Via della Conciliazione, voltandovi indietro di tanto in tanto per ammirare la cupola ("er cuplolone" in romanesco) che si allontana e scattate le vostre foto più belle. Alla fine di Via della Conciliazione potrete visitare un'altro simbolo di Roma, Castel Sant'Angelo, conosciuto anche come Mausoleo di Adriano.

Non solo Storia...

Roma, una meta davvero imperdibile invidiata in tutto il mondo non solo per i suoi monumenti.
Scopri tutte le attività che ti faranno vivere a pieno il tuo soggiorno, dalla cucina tipica romana alle più prestigiose vie dello shopping.
L'Hotel Felice sarà felice di accompagnarti nel tuo viaggio!

Prenota ora il tuo soggiorno
PRENOTA ORA prenota prenota
contattaci contatti
offerte contatti contatti